A Natale, si sa, si è più propensi a donare: un libro, un gioiello, un vestito... un contributo apparentemente insignificante ma che può invece fare la differenza. E la farà.
Un proverbio africano recita: "Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio". Significa che un neonato rappresenta un impegno per tutta la società che lo circonda, che tutto il villaggio si deve adoperare per garantirgli un futuro. Perchè una nuova vita è una ricchezza per tutti.
Anche noi dell'Associazione Un ospedale per Tharaka lo pensiamo. E ci aggiungiamo alle comunità locali di Matiri prendendoci lo stesso impegno, quello, cioè, di aiutare i bambini a crescere... sani.
Ma per far questo, c'è bisogno anche del tuo aiuto, c'è bisogno di una comunità più grande, di un "villaggio" virtuale sparso in ogni angolo del mondo. Diventiamo il "villaggio" di questi bambini!
Vi auguriamo di trascorrere un Natale sereno, semplice, intriso d'amore e di vicinanza alle persone care, anche se queste sono lontane chilometri.
Commenti
Posta un commento
Lascia un tuo commento, ci farebbe piacere che ne pensi ^_^