Missione a Matiri
e incontro col Vescovo di Meru

Luigi Prosperi, Franco Losinno e Antonia Ferrari sono appena rientrati dal loro viaggio a Matiri, durato solo 10 giorni. Il loro compito era quello di presentare il nuovo progetto al vescovo di Meru e constatare cosa resti del St. Orsola.
L'incontro col vescovo è andato bene, una gradevole chiacchierata che ha messo in luce l'apertura della Diocesi nei confronti sia del gruppo Gli amici di Matiri, intenzionato a far rinascere l'ospedale, sia del comitato locale di Matiri. Il vescovo, Mons. Salesius Mugambi, ha evidenziato l'incapacità della Diocesi di far fronte alla gestione economica del St. Orsola, in termini di risorse monetarie necessarie al mantenimento della struttura in qualità di ospedale a carattere missionario

Attualmente, il governo keniota ha inviato un medico a Matiri, per gestire i pochissimi pazienti ormai rimasti. E' evidente, quindi, l'intenzione di continuare a offrire assistenza sanitaria alla popolazione del Tharaka. Tuttavia, senza il supporto de Gli amici di Matiri, il St. Orsola è destinato a chiudere per sempre.

Nelle prossime settimane, Gli amici di Matiri si riuniranno per perfezionare la strategia e le condizioni del nuovo progetto, in modo da ottimizzare le risorse e non disperdere energie e fondi economici.

Il St. Orsola ha bisogno dell'aiuto di tutti noi. Non lasciamo che il nostro ospedale chiuda definitivamente!